I love Thewomoms.com

Posted · Add Comment

Inauguro con questo articolo una nuova rubrica che parla di amore.
Amore inteso nel senso lato di questo termine, qui infatti vorrei scrivere e segnalarvi quello che I ghirigori amano e mi piacerebbe che questo angolo, dove potete trovare una nostra selezione di attività/blog/professionisti del web e non solo, fosse anche un luogo dove poterci confrontare e dove ricevere le vostre segnalazioni.

Di volta in volta vi spiegherò il perchè della scelta e questa volta vorrei partire raccontandovi, per chi ancora non lo sapesse (!),  da dove deriva la mia passione per l’artigianato e l’handmade.

Tanti sono gli eventi che interagiscono nella formazione degli interessi personali e non credo che tutti questi fatti possano essere casuali:
mio padre è un artigiano,
sono nata e cresciuta, scappata e ritornata a vivere in una zona artigianale nella periferia di Bologna,
se penso alle mie nonne, soprattutto la paterna, le ricordo con i mano i ferri da calza o l’unicinetto, un ago ed un filo sedute davanti alla macchina da cucire e
se invece penso a mia madre la immagino immersa nel suo regno, la cucina, dove impasta, tira la sfoglia, prepara i biscotti con la mia Ella.

Tante mani.
Tante mani al lavoro nella mia famiglia.

Sarà per questi aspetti che amo tutto ciò che è fatto artigianalmente. Sì proprio tutto: abiti, accessori, arredo e anche il buon cibo fatto come una volta.

Potete capire allora perchè quando mi sono confrontata con le fondatrici di un blog che adoro e che ho visto crescere nel tempo, non ho potuto proporre altro che curare una rubrica sulle artigiane e sulla creatività.

The womoms

Da questo mese e per ogni mese, troverete sul blog thewomoms una rubrica da me curata relativa alle interviste a donne speciali, mamme, creative, piccole imprenditrici.

Voglio raccontarvi la storia di alcune Mompreneurs.

Chi sono?

Lo scoprirete e scoprirete anche che ce ne sono tante.
Per il momento posso anticiparvi che questa parola deriva dal francese Mom-preneur, letteralmente mamma imprenditrice ovvero madri che aspirano a conciliare nel migliore dei modi la loro vita privata con la loro attività professionale e che fanno delle proprie passioni il loro lavoro.

Vi aspetto quindi ogni mese sul blog The Womoms nella rubrica Interviews (trovate il link anche nella home del blog) per raccontarvi di Donne con la D maiuscola.

Buona lettura.

Erika

Facebookgoogle_pluspinterestFacebookgoogle_pluspinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *