The Sweet Dragonfly

Posted · 6 Comments

Nei diversi traslochi, che ho menzionato nella mia bio, uno di questi l’ho fatto nella città di Trento.
Parlo di diversi anni fa, quando non ero ancora mamma e non avevo nemmeno l’idea di diventarlo.

Trento è un piccolo gioiello attorniato dalle montagne, dal clima meno rigido di quello che si pensa e ricca di influenze storiche ed architettoniche d’Oltralpe. E’ una città deliziosa che purtroppo non ho apprezzato come andrebbe fatto. Diciamo che in quel periodo ero infatti abituata ad un “ritmo sociale” abbastanza movimentato: aperitivo dopo lavoro, fuori tutte le sere dopo la palestra, mostre, eventi, party di lavoro, ecc. (oggi mi chiedo dove trovassi tutte quelle energie) e ritrovarmi in un città nuova, senza conoscere praticamente nessuno, mi ha alquanto spiazzato.

Di quegli anni porto nel cuore alcune persone, una in particolare è Alice.
Ci siamo conosciute perchè entrando nel negozio dove lavorava ci siamo messe a chiacchierare in merito ad una collana che indossavo (deformazione professionale!) e da li non ci siamo mai lasciate.
Nel tempo alcuni contatti sono svaniti, Lei invece è sempre rimasta e quando riesco ad andarla a trovare mi fa scoprire negozietti deliziosi, uno di questi è quello di Sabrina.

I negozi delle persone che ho conosciuto rispecchiamo sempre i gusti dei loro proprietari e quello di Sabrina, The Sweet Dragonfly, la rispecchia al 100%.
Ricercato, raffinato, sempre in cambiamento.
Al suo interno non troverete articoli di grandi marche ma oggetti di ricerca, piccoli pezzi per la vostra casa, la vostra tavola, i vostri figli e per voi.

the sweet dragofly shop

Sabrina non si limita ad acquistare, lei crea.
Crea di tutto.
Lavora qualsiasi tipo di materiale, dal legno che taglia con il suo nuovo macchinario parcheggiato nel garage di casa al posto dell’auto del marito (questa inversione di ruoli mi piace molto!), dalla ceramica che plasma e cuoce per realizzare i charms dei suoi bijoux, al tessuto che cerca e trasforma in morbide casacche.
L’elenco delle sua abilità è infinito, come la sua passione per le belle cose.

Quello che mi è piaciuto di Sabrina, oltre alla sua manualità, è la sua storia.
Inizia così il primo post che lessi sul suo blog e nel quale mi immedesimai immediatamente: “Sono circa 20 anni che faccio lavoretti di artigianato con il sogno prima o poi di avere uno spazio tutto mio per poterli mostrare ….. ora tutto questo è diventato realtà e sono troppo felice!”

Brava Sabrina, magari un giorno succederà anche a me!
Quando ci siamo incontrate avevo in mente da tempo di realizzare una nuova variante di chiama angeli e nel suo negozio ho trovato la risposta.

Da qui nasce una nuova collaborazione Ighirigori & The Sweet Dragonfly.

image

Quella piccola catenella realizzata a mano con i cristalli colorati al suo interno, era da tempo che avrei voluto realizzarla, ma prima cosa avrei dovuto aprire la cassapanca della nonna, ritrovare gli attrezzi del mestiere, fare prove su prove e… perchè fare tutto ciò quando Sabrina le realizza stupendamente?

Quindi da oggi troverete sul nostro shop una nuova variante di chiama angeli con la catena intrecciata a mano all’uncinetto, con al suo interno i cristalli, che può essere utilizzata in tre modi.

Prima opzione, come ciondolo semplice lungo:

Seconda opzione, come collana a due giri:

image

Infine, come terza ed ultima opzione, se togliete la bola dalla catenella e attorcigliate quest’ultima intorno al polso, diventerà un bellissimo bracciale a più giri.

image

Sul nostro shop trovate questa inedita versione di collana chiama angeli, in edizione limitata, in tre varianti colore:

image

Qual è la vostra preferita?

Trovate l’indirizzo del negozio di Sabrina qui sotto e da oggi anche nella pagina dei link amici perchè, oltre a questa bella collaborazione, troverete da Sabrina qualche nuovo bijoux Ighirigori.

Che dire?
Grazie Sabrina per questa bella idea, grazie per la tua creatività e buono shopping a tutte voi!

Erika

Il negozio a Trento > The Sweet Dragonfly Via Perini, 183

Il blog > www.thesweetdragonfly.blogspot.it

Per le foto di Sabrina e del suo negozio > http://elisadepaoli.it/

Sul nostro shop il nuovo chiama angeli www.ighirigori.etsy.com

Facebookgoogle_pluspinterestFacebookgoogle_pluspinterest
6 Responses to "The Sweet Dragonfly"
  1. sabrina ha detto:

    Ma quanto sei brava!? Non vedo l’ora di poter esporre anche nel mio negozio i tuoi bijoux!

  2. Ornella ha detto:

    Bravissime ragazze, è in assoluto il chiama angeli più bello che abbia mai visto! Unico ed originale 🙂

  3. alice ha detto:

    felicissima di essere amica di due artiste come voi!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *