Ighirigori: un plurale maiestatis?

Posted · Add Comment

Non ricordo esattamente quando decisi di dare al mio e-shop il nome Ighirigori.
E’ un nome che mi è sempre piaciuto perchè, non essendo una brava disegnatrice, i ghirigori sono sempre stati gli unici risultati dei miei schizzi sia durante le ore di lezione a scuola che durante le lunghe conversazioni telefoniche con le amiche più chiacchierone.

Un nome che mi piace, non immediato nella sua scrittura, impossibile da pronunciare per uno straniero ma facilmente ricordabile se inserito all’interno di un elenco.
Un nome plurale e ultimamente mi sono chiesta il perchè di questa scelta.
A volte mi capita di scrivere post parlando alla prima persona plurale, anche se Ighirigori sono io e nessun altro. Non si tratta di un plurale maiestatis assolutamente no, ma piuttosto della voglia di condividere questo mio angolo con altre persone.

image

Per questo, in concomitanza con la nascita del blog, sono nate le prime collaborazioni che hanno soddisfatto la mia voglia di socialità e realizzarle mi è piaciuto molto, ma non mi voglio fermare qui.

La mia dolce attesa e la concomitante apertura di una mia partita iva mi ha fatto riflettere sul fatto che non posso fare tutto da sola. Non ne ho il tempo (e ultimamente nemmeno le forze!) quindi insieme alla mia collezione di bigiotteria troverete presto delle grandi novità: non solo bigiotteria ma una serie di oggetti mamma/bimbo, sempre in tiratura limitata e realizzata a mano, dedicata a tutte voi.

La bigiotteria è il mio piccolo mondo, quello che ad oggi mi ha dato la forza per crearmi la mia nuova attività e non la abbandonerei mai… ma da oggi non ha più l’esclusiva… questo nome plurale era segnato nel mio destino, altre creative entreranno presto a fare parte di questo mondo.

Per questo da oggi troverete nel blog un nuovo menu: le collezioni si trasformano in bijoux e le collaborazioni in accessori per dare spazio a tante novità.

D’altronde se mi fossi dedicata solo alla bigiotteria il mio shop si sarebbe chiamato Ighirigori Bijoux e invece..

Stay tuned scoprirete presto grandi novità!

Erika

Facebookgoogle_pluspinterestFacebookgoogle_pluspinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *