Felpe BY MY SIDE

Posted · 6 Comments

Ho pensato molto a questo progetto, mi sono chiesta se fosse troppo ambizioso per la mia piccola attività e poi ho deciso di proporvelo e di chiedere il vostro parere.
È da tanto che sentivo la necessità di integrare una piccola linea di abbigliamento con i nostri bijoux, nulla di pretenzioso ed eccessivamente fashion ma sicuramente in linea con la filosofia I ghirigori: articoli semplici, realizzati con attenzione, che superano le tendenze stagionali e rimangono nel guardaroba più di una stagione.

Da quando sono mamma il mio guardaroba è cambiato molto, se penso che qualche anno fa non uscivo di casa senza tacchi nemmeno la mattina e che la cosa più comoda che indossavo era un tailleur, oggi tutto è cambiato. L’esigenza di seguire le bimbe, le loro corse, i loro movimenti è stata la prima leva che mi ha fatto abbandonare i tacchi e dopo di loro anche l’abbigliamento da ufficio non più consono alle passeggiate e a i lunghi pomeriggi al parco.

L’amore per i bei capi di abbigliamento è però rimasto intatto ed ha solo preso una nuova forma: da decolletè è diventato una snikers, da giacca è diventato un cardigan. Tra i capi che adesso utilizzo con piacere ci sono i pantaloni bi-stretch comodi e femminili allo stesso tempo e tanti maglioncini. Ora che la primavera è alle porte, uso molte felpe e trovarne di interessanti, che non siano eccessivamente sportive non è facile per questo oggi voglio proporvi la nostra nuova collezione BY MY SIDE.

Loro sono le felpe BY MY SIDE, 100% cotone organico da filiera certificata FAIR WEAR, con inserto in raso intagliato a mano, in contrasto. Sono pensate per essere semplici ma con un dettaglio in più, inserito nel fianco laddove T-shirt e felpe normalmente non sono stampate.

Ho scelto come base una felpa in un cotone bio extra quality tinto con colori naturali: vestiamo sempre i nostri bimbi, soprattutto i neonati, con tessuti che rispettano la loro pelle e quindi perchè non pensare anche alla nostra? E perchè non pensare ad un prodotto di grande qualità e realizzato senza lo sfruttamento di manodopera, dove il controllo della filiera produttiva parte dalla semina del cotone fino al packaging del prodotto finito? (per saperne di più visitate il sito di FAIR WEAR)

Ho deciso di chiamare la collezione BY MY SIDE perchè per me questi primi mesi dell’anno sono stati difficili e il lato sinistro è attualmente il mio lato debole, il lato che ha recentemente subito un intervento, che ha delle cicatrici da nascondere e che voglio proteggere e valorizzare perchè rimane sempre il lato del cuore. Un insieme di sentimenti contrastanti così come è il contrasto tra queste due texture, il cotone opaco contro il luminoso raso, l’opposizione di due colori che adoro in combo ovvero il serio grigio e il romantico rosa e due mood: la sportività del taglio felpato contro l’eleganza del fenicottero. Il fenicottero è una figura che amo, semplice, elegante con la sua posa da ballerina con la zampa sollevata (!) e ho deciso di associarlo a questa felpe che più che sportive definirei casual.

Sono una piccola proposta per questa primavera e mi rappresentano al 100%.

Per farvele vedere meglio, ecco qui la variante nel grigio con l’inserto in rosa

e la variante rosa con inserto in grigio

In questi scatti ho deciso di arricchire la proposta della felpa rosa con un accessorio: #lecollanegommose
Le felpe BY MY SIDE infatti sono perfette per essere abbinate alle nostre collane gommose nella combinazione colore che più vi piace (le trovate qui)

Per scegliere la taglia vi consiglio di misurare una felpa del vostro guardaroba che ha la giusta vestibilità e confrontarla con queste misure. Il modello è morbido e ha la maniche abbastanza lunghe quindi vi consiglio di portare un’attenzione speciale alle misure A e B.

Per darvi un’idea migliore di come sia il modello, ecco come veste nel FRONTE

nel RETRO (con un impercettibile codine del fenicottero che spunta dal lato sinistro)

e i dettagli della SCOLLATURA a giro collo.. perfetta per scegliervi una bella collana gommosa da abbinarci!

Ovviamente al progetto hanno contribuito in modo indispensabile le mie aiutanti. E’ da un po’ che non vi racconto di loro e che ho abbandonato la scrittura del Diario di una MammaBis, ma in questo contesto ve le mostro perchè loro sono le mie muse ispiratrici e soprattutto sono sempre BY MY SIDE!

Eccole qui: la mia modella del cuore Ella

e Tessa, la tempesta che, come sempre, ne combina di tutti i colori!

Ecco qui, vi ho aperto un po’ il mio cuore, ora tocca a voi, vi va di dirmi cosa ne pensate di questo nuovo progetto?
Le felpe sono disponibili in pre-ordine con consegna prevista per fine mese.

Per ogni spunto, suggerimento, domanda o idea e per i vostri pre-ordini scrivetemi a erika@ighirigori.it

Vi abbraccio,

Erika

Facebookgoogle_pluspinterestFacebookgoogle_pluspinterest
6 Responses to "Felpe BY MY SIDE"
  1. GIORGIA ha detto:

    Sono bellissime così come il tuo nuovo progetto !!! Non vedo l’ora di vedere quali altre meraviglie hai in serbo … In bocca al lupo per tutto. Giorgia

  2. Federica ha detto:

    Molto molto carine!
    In bocca al lupo per questo bellissimo progetto!!!
    Federica

  3. claudia ha detto:

    Troppo belle…..come te….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *